Il programma 2016

Edizione numero dieci per Ale Chocolate ad Alessandria per le vie del centro come sempre, il 30 settembre e il 1-2 ottobre 2016.
Venti gli espositori quest'anno, con la garanzia del marchio ACAI, Associazione Cioccolatieri Artigiani Italiani.

Riportiamo di seguito il programma delle iniziative collaterali:

Venerdì 30 Settembre ore 18.00 in Via dei Martiri (angolo Piazza della Libertà)
Inaugurazione di Alè Chocolate e a seguire mostra fotografica dal titolo “Il Cesare Arrigo: più di un secolo di storia per la cura dei bambini. La nascita e la metamorfosi dell’Ospedale Infantile di Alessandria” a cura dell’Azienda Ospedaliera “Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo”. Esposizione in alcuni negozi della Galleria Guerci visitabile dalle ore 8.00 alle ore 24.00.

Sabato 1° ottobre alle ore 16.30 presso l'Infopoint di Alè Chocolate di Piazzetta della Lega
Convegno sulla figura di Cesare Arrigo e sull’ospedale Infantile a cura dell’UNITRE, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera “Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo”.

Sabato 1° ottobre alle ore 21.00 presso l'Infopoint in Piazzetta della Lega
Intrattenimento a cura di Sunny Side Duo.

Domenica 2 ottobre dalle ore 15.30 alle ore 17.00 presso l’Infopoint di Piazzetta della Lega
"Passeggiata Gardelliana", visita guidata gratuita curata da Alexala, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera “Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo”. Iniziativa aperta a quanti vogliono partecipare e cogliere l'occasione di conoscere e scoprire le opere architettoniche del grande architetto razionalista Gardella.
Un giro piacevole e rilassante alla scoperta di Alessandria, tra storia, curiosità e percorsi suggestivi. La visita guidata parte alle ore 15.30 dall’Infopoint Alé Chocolate in Piazzetta della Lega e si conclude alle ore 17.00 con ritorno all'Infopoint.
La prenotazione è obbligatoria, posti ad esaurimento. Per prenotare la visita gratuita è necessario chiamare lo 0131 288095. C'è tempo fino a venerdì 30 Settembre per prenotarsi.

Domenica 2 ottobre alle ore 17.00 presso l'infopoint Piazzetta della Lega
Showcooking “Ciok'n'Roll” con lo chef Domenico Sorrentino di SoulFud.

Domenica 2 ottobre alle ore 18.00 , Chiesa di San Giacomo della Vittoria
Apertura stagione” Percorsi artistici nel Monferrato: musica, arte, letture”.
Incontro storico-letterario fra la scrittrice Liliana Angeleri e il Dott. Piercarlo Antonioletti, sul tema “Aleramo e il Monferrato”. Direzione Artistica Dott.ssa Caterina Arzani. Modera Albino Neri. A cura dell’Associazione di Musica e Cultura “F. Chopin”.

Domenica 2 ottobre alle ore 11.30 in Piazzetta della Lega
Sfilata ed esibizioni nell’ambito del “V Raduno Multiepocale di gruppi storici” a cura dell'Associazione Aleramica, in collaborazione con il FAI delegazione di Alessandria.
L’evento prosegue nel corso di tutta la giornata presso la Cittadella di Alessandria con esibizioni e spettacoli.